Direttiva Bassa Tensione (LVD)
Assistenza nella valutazione della sicurezza elettrica dei prodotti operanti entro certi limiti di tensione, garantendo che soddisfino i requisiti di sicurezza essenziali.
Direttiva Compatibilità Elettromagnetica (EMC):
Supporto nella dimostrazione che il dispositivo non emette interferenze elettromagnetiche che potrebbero influenzare altri dispositivi e che è immune alle interferenze esterne.
Direttiva Eco-design (ErP):
Consulenza sulla progettazione ecocompatibile, focalizzata sul miglioramento dell'efficienza energetica e sulla riduzione dell'impatto ambientale dei prodotti energetici.
Regolamento (UE) 2017/745 (MDR):
Consulenza necessaria per supportare un fabbricante di dispositivi medici nel conformarsi al regolamento 2017/745 possono essere ampie e variegate, in quanto devono coprire tutti gli aspetti del ciclo di vita del dispositivo, dalla concezione alla post-commercializzazione.
Direttiva macchine (MD) e nuovo Regolamento (UE) 2023/1230:
La Direttiva Macchine (2006/42/CE) e il nuovo Regolamento (UE) 2023/1230 stabiliscono i requisiti essenziali di salute e sicurezza per la progettazione e fabbricazione di macchine destinate al mercato dell'Unione Europea. L'obiettivo è quello di supportare il fabbricante per la progettazione e la realizzazione di macchine con un elevato livello di protezione per gli utenti e i lavoratori in osservanza del la direttiva e del nuovo regolamento.